Sono Ucraina FC – Mister Jef e Borgorosso FC – Montagnola 

Verranno assegnati venerdì 16 dicembre i trofei della Champions Elite e dell’ Europa Elite.
Ad ospitare le due finali sarà il centro sportivo Urbetevere (via della Pisana 379). Per entrambe le partite è prevista la ripresa video.
Si comincerà alle 20.30 con l’ atto conclusivo dell’ Europa Elite, che vedrà la lanciatissima Montagnola di Bastesin affrontare il sorprendente Borgorosso, penultimo in campionato ma imbattuto nelle otto gare di coppa fin qui disputate.
A seguire (ore 22) sarà la volta della sfida più attesa, quella di Champions, tra i campioni nazionali ASI del Mister Jef e la corazzata Ucraina FC, autentico rullo compressore in questa prima fase della stagione.
Le quattro finaliste hanno già staccato il visto per l’ AICS Roma Cup (con squadre di altri Circuiti), dove esordiranno martedì 24 gennaio nell’ andata dei quarti di finale.
Chi si aggiudica l’ AICS Roma Cup si qualifica, insieme alle vincitrici della Coppa Italia d’Elite e della Supercoppa EuroElite, per la rassegna Sport Senza Confini in programma ad Alba Adriatica (TE) nel mese di maggio.
Qualora una squadra del Circuito d’Elite trionfasse in due o più competizioni tra AICS Roma Cup, Coppa Italia d’Elite e Supercoppa EuroElite, libererebbe posti per la rassegna di Alba Adriatica, che spetterebbero nell’ ordine:

  • alla perdente della finale di Supercoppa EuroElite
  • alla perdente della finale della AICS Roma Cup, a patto che si tratti di un’altra squadra del Circuito d’Elite
  • alla perdente della finale di Coppa Italia d’Elite.

Si ricorda, inoltre, che la vincitrice del Campionato d’Elite “Lorenzo Cesari” guadagna il diritto a disputare, nel mese di giugno, le finali nazionali ASI. In caso di rinuncia della squadra Campione d’Elite, si procederà ad un ripescaggio in ordine di classifica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *