MACCABI – ALBAROMA (finalissima EIFA Coppa MIV)

Martedi 26 aprile, ore 21.15

Centro Sportivo La Borghesiana
Via della Capanna Murata 120
Canale YouTube LIVE CALCIOELITE
Telecronaca: Leonardo Talusi
Diretta EIFA: Luciano Cesaretti e Alessandro Fiori (con incursioni anche al campo Urbetevere per Montagnola-Lokomotiv di campionato)
Regia: Riccardo Del Zio e Massimo Montiroli

Il Double in una sola notte. Questo l’obiettivo del Maccabi, vicinissimo al suo primo trionfo in campionato, dopo dodici stagioni nel Circuito d’Elite. Considerata l’incidenza della disciplina sulla classifica generale e messi in conto eventuali cataclismi nelle ultime due giornate, alla squadra di Federico Ascoli manca un solo punto per laurearsi campione. Lo scudetto può arrivare in anticipo, martedì 26 aprile, se la Montagnola non batte la Lokomotiv Casilina. In contemporanea con la sfida del campo Urbetevere, il Maccabi giocherà la finale di Coppa MIV contro l’Albaroma. Spagnoletto e compagni sono i detentori del trofeo (alzato lo scorso anno e nella stagione 2016-2017), mentre i gialloblu di Caringi vanno a caccia del primo vero titolo, dopo la piazza d’onore ottenuta, vincendo i playoff, nel campionato 2019-2020.

______________________________


MONTAGNOLA – LOKOMOTIV CASILINA (EIFA Superleague)

Martedi 26 aprile, ore 21.15

Centro Sportivo Urbetevere
via della Pisana 379
Canale YouTube LIVE CALCIOELITE
Telecronaca: Nicolò Federico
Riprese: Fabio Scarpecci

Con il 3-3 in casa del Real Miami, la Montagnola ha visto evaporare probabilmente le ultime chance di vittoria del campionato. Protagonisti di una straordinaria cavalcata nella prima parte della stagione, i blaugrana sono arrivati con il fiato grosso al rush finale. La priorità adesso è difendere il secondo posto, per giocare i playoff con due risultati sempre a disposizione. Ai playoff spera di arrivare, conquistando il quinto e ultimo posto utile per le squadre della Serie A d’Elite, anche la Lokomotiv Casilina, reduce dalla sconfitta per 4-3 sul campo del Flavio ’91. Nell’ultimo turno della Regular Season, gli arancioneri faranno visita allo Ianus.

_________________________________


BORGOROSSO – UNIONE FERROVIERI ROMA

Mercoledi 27 aprile, ore 21.15

Centro Sportivo Urbetevere
via della Pisana 379
Facebook CAMPIONATO D’ELITE
Live Sport Academy

Quello di mercoledi 27 aprile al centro sportivo Urbetevere è un vero e proprio spareggio playoff. Si affrontano infatti due squadre in corsa, insieme alla Lokomotiv Casilina, per l’ultimo posto disponibile. Ai padroni di casa servono tre vittorie (battendo anche Maccabi e Real Miami), mentre gli ospiti potrebbero accontentarsi di un pari nello scontro diretto con il Borgorosso, prima del derby con il DLF Ciampino.

____________________________


DLF CIAMPINO – REAL MIAMI (EIFA Superleague)

Mercoledi 27 aprile, ore 21.15

Centro Sportivo Atletico 2000
via di Centocelle 195
Facebook CAMPIONATO D’ELITE
Live Sport Academy

Partita senza grandi motivi di interesse per la classifica, tra due squadre ormai destinate ai playout. Galvanizzato dal pari in rimonta con la Montagnola, il Real Miami cercherà di scalare tuttavia qualche posizione, favorendo anche la rincorsa di Nicholas Venti al trono dei bomber, attualmente diviso tra Matteo Fedeli (Flavio ’91) e Marco Troise (Ianus). Per il DLF Ciampino, l’occasione di rendere meno amaro il finale di stagione, migliorando un rendimento spesso condizionato dalle numerose assenze.

____________________________


IANUS – ALBAROMA (EIFA Superleague)

Venerdì 29 aprile, ore 21.15

Jem’s Stadium, Centro Sportivo Eschilo 2
via del Fosso di Dragoncello 201
Canale YouTube LIVE CALCIOELITE
Telecronaca: Daniele Aloisi
Riprese: Davide Bianchi

Al Jem’s Stadium un antipasto di quella che verosimilmente sarà la prossima semifinale playoff. Ianus animato da un forte desiderio di rivalsa nei confronti della squadra di Caringi, che nel girone di andata si impose per 4-0. Al campo Roma accadde tutto nella ripresa: gialloblu avanti su rigore, prima del tracollo ospite, complice anche un’espulsione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *