Per il Maccabi c’è la Lokomotiv, mentre la Montagnola affronterà il Flavio ’91. In Europa Elite triangolare con Albaroma, Borgorosso e San Filippo Neri

Sono Maccabi – Lokomotiv Casilina e Montagnola – Flavio ’91 le semifinali della Champions Elite 2022. La fase a gironi si è chiusa con due pareggi e altrettanti arrivi a pari merito nella classifica del gruppo B, in cui ha pesato tantissimo la disciplina. L’ 1-1, maturato al campo Vis Aurelia tra Montagnola e Lokomotiv (vantaggio blaugrana del solito Falzoi e pareggio di D’Andrea), ha permesso ad entrambe le squadre di raggiungere quota 7, ma il giallo a Digeronimo (poi espulso, per proteste, nel finale) è stato un’autentica sciagura per gli arancioneri, costretti ad accontentarsi della piazza d’onore, nonostante una migliore differenza reti. La Lokomotiv pesca quindi i campioni in carica del Maccabi, che hanno fatto percorso netto nel primo raggruppamento, sbarazzandosi anche del Flavio ’91: 2-4 il risultato del centro sportivo Urbetevere, dove Matteo Fedeli, in avvio di gara, aveva illuso i neroverdi. Prima dell’intervallo, aggancio e sorpasso del Maccabi, grazie ad un calcio di punizione, magistralmente eseguito da Edoardo Maroder, e al punto di Mc Neel. Dopo il riposo, subito un’altra perla di Edoardo Maroder per il momentaneo 1-3. Giochi riaperti da Bisello al 22′ e definitivo 2-4 di Gioia, allo scadere scadere su azione d’angolo. Alla fine tutti contenti: anche il Flavio’ 91 promosso alle semifinali per un solo cartellino giallo in meno rispetto al al Borgorosso. Biancazzurri beffati e retrocessi in Europa Elite, dove si è resa necessaria una modifica del format, in seguito al ritiro dello Ianus. Il trofeo verrà assegnato da un triangolare che vedrà in gara, oltre al Borgorosso, anche Albaroma e San Filippo Neri, rispettivamente terza e quarta classificata del gruppo B, dopo il 2-2 dello scontro diretto.

Di seguito i prossimi appuntamenti di Champions ed Europa Elite (tutti gli incontri si giocano alle 21.15)

CHAMPIONS ELITE (fase ad eliminazione diretta)
Semifinali

MACCABI – LOKOMOTIV CASILINA
lunedi 4 luglio, Campus Eur

MONTAGNOLA – FLAVIO ’91
martedi 5 luglio, Borghesiana

—————————————-

FINALISSIMA
martedi 12 luglio, Ottavia

______________________________

EUROPA ELITE (formula: triangolare su più giorni)

BORGOROSSO – SAN FILIPPO NERI
lunedi 4 luglio, Borghesiana

perdente prima partita – ALBAROMA
lunedì 11 luglio, Campus Eur

ALBAROMA – vincente prima partita
venerdì 15 luglio, Urbetevere

Nelle partite di Europa Elite, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si batteranno i calci di rigore (cinque per squadra). Verranno quindi assegnati:

3 punti per la vittoria nei tempi regolamentari
2 punti per la vittoria ai calci di rigore
1 punto per la sconfitta ai calci di rigore
0 punti per la sconfitta nei tempi regolamentari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.