Il Circuito Amatoriale d'Elite "Avversari sì, nemici mai " è già proiettato verso la stagione 2017-2018. 
Saranno confermate tutte le competizioni attualmente calendarizzate (Campionato d'Elite, Coppa Italia d'Elite, Champions Elite ed Europa Elite), ma con alcune importanti novità.  

In campionato, ad esempio, è probabile l' introduzione dei playoff per assegnare il secondo posto, con conseguente accesso alle finali nazionali ASI, dove già approda la 1a classificata, ovvero la squadra che si laurea Campione d'Elite. 

Le vincitrici della Coppa Italia d'Elite e della Supercoppa EuroElite (vincitrice Champions vs vincitrice Europa Elite) parteciperanno alla manifestazione Sport Senza Confini di Alba Adriatica (TE).

Alle finali nazionali ASI, così come alla rassegna di Alba Adriatica, si accede con vitto ed alloggio pagato dal Comitato Organizzatore per almeno 15 tesserati. 

Champions Elite ed Europa Elite si concluderanno entro Natale.  Le quattro finaliste di tali manifestazioni guadagneranno il diritto a giocare l' AICS Roma Cup, a partire dai quarti di finale (previsti nel mese di gennaio), insieme alle squadre del Trofeo del Petrolio. 

È in fase di studio la possibilità di riprendere tutte le partite del Circuito d'Elite, effettuando anche delle interviste al termine di ogni incontro. 

In vista della nuova stagione, che scatterà ufficialmente LUNEDÌ 11 SETTEMBRE 2017 per concludersi entro e non oltre MERCOLEDI 30 MAGGIO 2018, i costi resteranno pressoché invariati: 

ISCRIZIONE (da corrispondere entro venerdì 14 luglio 2017): EURO 800,00  

PRIMA TRANCHE PAGAMENTO CAMPIONATO (garantisce il diritto a disputare 13 partite): EURO 2000,00 da corrispondere entro venerdì 8 settembre 2017.

SECONDA TRANCHE PAGAMENTO CAMPIONATO (per le restanti 13 partite): EURO 2000,00 da corrispondere entro venerdì 5 gennaio 2018.

Le partite delle varie coppe costeranno invece EURO 150,00 A SQUADRA, sia in casa che in trasferta, e dovranno essere pagate presso il campo di gioco prima dell' inizio degli incontri.  

LE SQUADRE CHE SI ISCRIVONO AL CIRCUITO D'ELITE SONO AUTOMATICAMENTE INSERITE IN CAMPIONATO, MA POSSONO DECIDERE SE PARTECIPARE O MENO ALLE VARIE COPPE. 

Tutti gli incontri del Circuito d'Elite saranno diretti da una terna arbitrale ASI o ARA, si disputeranno in giorni infrasettimanali alle ore 21.30 e avranno durata di 70' (due tempi di 35' ciascuno, con intervallo non superiore ai 10'). 

Ad ogni squadra verrà assegnato un campo casalingo tra quelli del seguente elenco, che comprende esclusivamente  impianti ritenuti idonei dall' organizzazione: 
CAMPO ROMA, via Farsalo 21
TRASTEVERE STADIUM, via Vitellia 50
URBETEVERE, via della Pisana 379
ANCO MARZIO, via G.Amenduni 15 (Ostia)
COMUNALE SUPERGA, via Superga (Ciampino)
TANAS, via Cardinal Capranica 44
OLYMPUS, via Stefano Vaj 41  

* Le squadre che fossero interessate a prenotarsi per la Stagione d'Elite 2017-2018 possono scrivere a  campionatoelite@gmail.com o chiamare il 3203019239

Un'occasione importante per approfondire la conoscenza reciproca può essere la 5a edizione del TROFEO LORENZO CESARI, in programma dal 5 giugno al 12 luglio 2017 presso il centro sportivo Urbetevere e aperto anche a squadre non facenti parte del Circuito d'Elite. La quota di iscrizione al trofeo Cesari è di euro 50,00. La quota campo per singola partita è di euro 150,00 a squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.