Lo storico stadio Tre Fontane farà da cornice, venerdì 29 aprile, all’ ormai tradizionale Giornata degli Sportivi d’Elite.
La manifestazione, giunta alla 7a edizione, intende celebrare i valori autentici dello sport, sotto lo slogan “Avversari sì, nemici mai”.
L’ appuntamento è per le ore 17.30 presso il prestigioso stadio romano del quartiere Eur, costruito in occasione delle Olimpiadi del 1960.
L’ impianto, negli ultimi anni ridotto in condizioni di profondo degrado, è oggi al centro di un’importante operazione di ripristino e rilancio, portata avanti dall’ ATI (associazione temporanea di imprese, di cui fanno parte il Gruppo Dabliu, la Nuova Rugby Roma e la All Volley, sotto il coordinamento del Project Manager Ugo Pambianchi) con l’obiettivo di farne un vero e proprio punto di riferimento per lo Sport ed il Turismo sportivo della capitale, anche in considerazione delle candidature di Roma ad ospitare i Giochi Olimpici del 2024 e i Mondiali di rugby, senza dimenticare il Giubileo del 2025.
Per la Giornata degli Sportivi d’Elite, al Tre Fontane, sono attesi (tra gli altri) alcuni tesserati della a.s. Roma e della s.s. Lazio, la cui partecipazione è già stata confermata.
A rappresentare la società biancoceleste saranno il portiere Federico Marchetti e il responsabile della comunicazione Stefano De Martino, mentre la Roma ha garantito la presenza di un calciatore a sorpresa, al quale potrebbe aggiungersi il direttore generale Mauro Baldissoni.
Non mancheranno alcune vecchie glorie del calcio professionistico, oltre agli interventi istituzionali.
Numerosi i riconoscimenti che saranno assegnati.
In particolare, i rappresentanti della a.s. Roma e della s.s. Lazio verranno insigniti dei premi “Sportivo d’Elite” e “Avversari sì, nemici mai” per la stagione 2015-2016.
Alle ore 18.00 andrà in scena la finalissima della Coppa Italia d’Elite 2015-2016, che vedrà affrontarsi le squadre dell’ Alba Trastevere e dell’ Ucraina FC.
Sarà possibile accedere agli spalti dall’ ingresso principale di via delle Tre Fontane 5.
È previsto un piccolo rinfresco, esclusivamente riservato agli ospiti e alla stampa.

INFO
cell. 320/3019239
www.calcioelite.it

MAIL TO:
campionatoelite@gmail.com info@calcioelite.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *