CAMPIONATO D’ELITE, PARTE LA STAGIONE DEL DECENNALE

Il programma della 1a giornata si apre con DLF – TORRINO, MONTAGNOLA – OSTIA8 e SOBAT – BORGOROSSO 

SI PARTE ! ⚽️⚽️🤝🤝🍻👍🔝

Scatta oggi la 10ª edizione del Campionato d’Elite, da quest’anno nell’ esclusiva formula della Superlega, che prevede due competizioni racchiuse in una sola manifestazione!
13 squadre al via, di cui 3 con l’opzione Challenge, pronte a giocarsi tra loro la promozione in Elite, affrontando già in questa stagione, ma esclusivamente in casa, le squadre del torneo più prestigioso.
Per le compagini del Challenge anche la possibilità, toccando quota 20 punti nella classifica del campionato, di qualificarsi per i quarti di Coppa Italia MIV, al posto delle due migliori terze della fase a gironi.
In campo numerosi ex calciatori professionisti, come Simone Perrotta, Christian Terlizzi, Max Tonetto, David Di Michele e Giampiero Maini.
Con gli highlights e le interviste, confermatissimo anche il Fanner VAR (una chiamata a tempo per squadra).
Novità assoluta sarà quella delle radiocronache, trasmesse in diretta da RADIO7 (www.radio7.online), che potrà avere anche più campi collegati in Tutto l’Elite Minuto per Minuto, programma ispirato naturalmente al celebre format di Radiorai.
Le gare saranno più lunghe rispetto alle passate edizioni: i tempi di gioco, infatti, sono stati portati da 35′ a 40′, per una durata complessiva di 80′ a partita.
La 1ª classificata della Regular Season guadagna il titolo di Campione d’Elite e accede alle finali nazionali AICS, in programma dal 4 al 7 giugno a Cervia (RA), dove approderà anche la vincitrice dei playoff tra le squadre classificate dal 2º al 5º posto.
La vincitrice della Coppa Italia MIV parteciperà invece alla manifestazione Calcio Senza Confini, che si svolgerà ad Alba Adriatica (TE) nel weekend del 9 e 10 maggio 2020.

Si riporta di seguito il programma di questa prima settimana di gare:

lunedi 23/9
DLF CIAMPINO – TORRINO
campo Monaldo Catena a.s.d. Atletico 2000

lunedi 23/9
MONTAGNOLA – OSTIA8
campo Urbetevere

lunedi 23/9
SOBAT – BORGOROSSO
Campus Eur

martedi 24/9
MACCABI – ATLETICO AURELIO
Trastevere Stadium

giovedi 26/9
PSG – MONTAGNOLA
Trastevere Stadium

venerdi 27/9
ALBA ROMA – LOKOMOTIV CASILINA
campo Roma s.s. Romulea

venerdi 27/9
* ROMA SOCCER CLUB – JEM’S SOCCER *
campo Ivo Di Marco s.s.d. Ottavia

* Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 21.15, fatta eccezione per ROMA SOCCER-JEM’S, che si gioca alle 21.45, per problemi legati alla disponibilità del campo Ivo Di Marco della s.s.d. Ottavia.

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *