Provvedimenti del giudice sportivo, in relazione alla gara Maccabi-Atletico Aurelio, valevole per il ritorno dei quarti di finale di Coppa di Lega e sospesa sul punteggio di 2-0 al 28’pt, quando l’allenatore dell’ Atletico Aurelio, sig. Leonardo RICCA, dopo essere stato espulso per proteste, si rifiutava di uscire dal campo, nonostante i ripetuti inviti dell’arbitro

SQUALIFICA DI UN MESE al tecnico dell’Atletico Aurelio per le motivazioni di cui sopra. Si ricorda che l’allenatore dovrebbe essere di esempio e dovrebbe garantire collaborazione agli ufficiali di gara

1 TURNO di squalifica in Coppa Italia (da scontare eventualmente nella prossima edizione del torneo)

a Giacomo FALCIANO (Atletico Aurelio) espulso durante la gara per somma di ammonizioni

Il giudice sportivo decide anche di omologare il risultato di 2-0, maturato al momento dell’interruzione (nella sostanza non cambierebbe nulla con un 3-0 a tavolino per il Maccabi, che aveva già vinto la partita di andata), perché le responsabilità della sospensione sono ascrivibili alla sola società Atletico Aurelio.

Viene sottolineata, tuttavia, la fattiva collaborazione della stragrande maggioranza dei tesserati dell’ Atletico Aurelio, dopo l’espulsione dell’allenatore (come riportato dall’arbitro nel referto di fine gara), nonostante le precedenti proteste per alcuni episodi di gioco.
Di fatto, gli altri tesserati dell’ Atletico Aurelio hanno provato invano a far recedere l’allenatore dalla sua intenzione di restare sul terreno di gioco.

 

ALTRE SANZIONI

 

1 TURNO DI SQUALIFICA IN COPPA ITALIA D’ELITE 

Alessio COLASANTI (Athletic Roma Nord) e Stefano DE ANTONIS (FC Torrino), espulsi per reciproche scorrettezze

 

1 TURNO DI SQUALIFICA IN COPPA DI LEGA ASI

Antonio PICCIRILLO (Real Miami), espulso per aver proferito una frase offensiva

 

CAMPIONATO D’ELITE ASI, ELENCO DIFFIDATI

Patrizio SALAMINO (Athletic Roma Nord)

Ruben SPIZZICHINO (Maccabi)

Michele MAZZOTTA (FC Torrino)

 

118total visits,2visits today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *